VASTO – La settimana scorsa sono stati gettati dei cuccioli di gatto in un cassonetto dei rifiuti vicino al supermercato Conad in Via Alfieri a Vasto, chiusi in un sacchetto di plastica.
«Di questi, uno ha avuto la forza di richiamare l’attenzione del soccorritore che lo ha poi accolto in casa e ci ha riferito l’accaduto – riferisce il Movimento ORA -. Gatti, animali domestici che purtroppo non sono sufficientemente tutelati, poiché considerati invisibili e non potenzialmente pericolosi.
Sebbene la nostra comunità abbia depositato nel 2021 una petizione per un gattile comunale, le autorità competenti non stanno prendendo seriamente in considerazione una più che legittima richiesta.
Le strutture di accoglienza, tali da arginare almeno le urgenze , sono civilmente indispensabili. Lanciando nuovamente l’appello a questa Amministrazione, affinché mantenga l’impegno presso pubblicamente durante le campagna elettorale, ricordo che anche gli animali hanno delle esigenze e dei diritti da rispettare».