SAN SALVO – Sabato 22 luglio al via il Memorial Dino Potalivo. L’evento, che recupera la corsa non disputata lo scorso 22 maggio a causa delle avverse condizioni meteorologiche, è diventato un punto di riferimento per la comunità locale.
La Podistica San Salvo, protagonista di questa iniziativa, sta lavorando instancabilmente e con grande dedizione per garantire la perfetta riuscita della manifestazione, la quale vanta il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione della Pro Loco.
Il momento clou della giornata sarà la gara competitiva di 10 chilometri, alla quale si affiancherà una piacevole passeggiata non competitiva. Ma non è tutto: il Memorial Dino Potalivo è un evento inclusivo, pensato per coinvolgere tutta la famiglia. Saranno presenti gare dedicate ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 15 anni e, inoltre, si svolgerà la Corrinsieme, un’emozionante iniziativa in collaborazione con l’Arda (Associazione regionale Down Abruzzo) sezione di Vasto, che coinvolgerà ragazzi affetti dalla sindrome di Down.
I gruppi hanno tempo per iscriversi entro le 13 di venerdì 21 luglio, mentre i singoli potranno iscriversi direttamente in loco entro le 18 del 22 luglio.
Michele Colamarino, presidente della Podistica San Salvo, con orgoglio e commozione afferma: «Questa edizione del Memorial Dino Potalivo unisce in modo armonioso l’aspetto tecnico-sportivo con il valore dell’inclusione, grazie alla Corrinsieme aperta a ragazzi affetti da sindrome di Down e ai più giovani. Non mancheranno momenti di convivialità, con il ritorno del pasta party, e il ristoro post-gara che offrirà una gustosa cocomerata e le dolci pesche. Una novità speciale di quest’anno è l’intrattenimento musicale, con la possibilità di assistere gratuitamente al concerto di Silvia Mezzanotte e Simone Sala, che si terrà sul palco allestito in Piazza San Vitale, a soli 500 metri dalla location della nostra gara. Onorare la memoria del nostro compianto Dino Potalivo e giungere alla diciassettesima edizione sono traguardi importanti, che ci spingono a continuare a far crescere questa magnifica manifestazione».