VASTO – Oggi i Giardini d’Avalos ospiteranno per la prima volta un live targato I Malati Immaginari, a poco più di un mese dalla loro presenza sul palco del Due Note a Vasto. Dalle 21 il duo electro pop vastese alternerà brani ormai consolidati dal vivo dopo due anni di tour nazionale a brani appena composti, che saranno suonati per la prima volta dal vivo e inseriti nel prossimo disco della band.
«Sarà un concerto diverso dal solito, sarà un viaggio nel nostro mondo immaginario – affermano Dario Parascandolo (chitarra, synth, voce) e Laura Trivilini (cajon e percussioni) – in quanto ci racconteremo sì attraverso le nostre canzoni, ma affideremo un reading di nostre poesie e appunti di viaggio alla voce di Sara Cardarella, che ormai ci accompagna sempre nelle occasioni speciali come questa – aggiungono I Malati Immaginari -. Racconteremo come tutto nacque tre anni fa, racconteremo come da un semplice percorso di terapia – proseguono Dario e Laura – siamo finiti in breve tempo sul palco del Teatro Ariston per la finale di Sanremo Rock e oggi qui ai Giardini d’Avalos. Un ringraziamento speciale va al Comune di Vasto, al sindaco Francesco Menna e all’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta, per aver creduto in noi -aggiunge il duo abruzzese – e per scommettere sempre sulle realtà culturali del nostro territorio. Il live vastese dei Malati è una delle tante tappe del tour estivo di oltre venti date in giro da Verona a Reggio Calabria. Un tour di supporto a nomi come Giorgio Canali, Frankie Hi Nrg, Meganoidi e Meg. In due anni e oltre cento concerti abbiamo avuto la fortuna di conoscere i nostri artisti preferiti (Pierpaolo Capovilla, Morgan, Omar Pedrini, Federico Poggipollini, Tre Allegri Ragazzi Morti, Modena City Ramblers, Marlene Kuntz e altri,), ai quali ormai apriamo regolarmente i concerti – concludono i Malati Immaginari – e ancora non riusciamo ad abituarci all’idea di avere avuto in dono il privilegio di portare in giro la nostra musica».
«Attualmente il duo Vastese ha appena terminato le registrazioni di quello che sarà il prossimo disco, dal titolo provvisorio Non c’è più Niente di Bello, la cui uscita sarà anticipata da un nuovo singolo il prossimo autunno. Il disco è stato registrato a Roma al Pepperpot Studio dal producer Alessandro Forte, già Disco di Platino – hanno dichiarato il sindaco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta – con Aiello e mentore di Galeffi, Valucre e altri. Il disco farà seguito all’esordio Schiena contro Schiena pubblicato lo scorso gennaio».