VASTO – La Polizia di Stato ha arresta un trentenne vastese trovato in possesso di un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti. Nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità, disposti dal Questore della Provincia di Chieti, Dr. Francesco De Cicco, gli uomini del Commissariato di P.S. di Vasto e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, nei primi giorni di questa settimana, hanno intensificato la loro attività su
strada identificando 200 persone, controllando 70 autovetture, ritirando 2 patenti scadute e sottoponendo a fermo amministrativo 2 autovetture prive della prescritta revisione.
Durante l’identificazione di alcuni giovani che stazionavano nei pressi di un condominio, gli uomini della Polizia di Stato, estendendo il controllo alle aree
comuni dello stesso, hanno rinvenuto, occultato all’interno di un’intercapedine di un muro, un involucro contenente 4 grammi di eroina.
Nell’attività di contrasto alla criminalità, i poliziotti di via Bachelet e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, hanno identificato una quarantenne del posto ed un trentacinquenne vastese trovati in possesso rispettivamente di 1 grammo di eroina e 2,5 grammi di hashish.
Nel corso di un pattugliamento in una area popolosa della città, l’attenzione degli uomini della Polizia di Stato è stata attirata da un giovane a bordo di una bici elettrica che, alla vista delle divise, ha tentato di allontanarsi. Sottoposto a perquisizione personale, all’interno di un marsupio indossato a tracolla, le forze dell’ordine hanno rinvenuto un involucro contenente un quantitativo considerevole di sostanza stupefacente.
Il ragazzo è stato quindi arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti; provvedimento convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Vasto nella mattinata odierna, con applicazione della misura cautelare di divieto di dimora odierna, nelle regioni Abruzzo applicato e Molise. Si rammenta comunque la presunzione di non colpevolezza dell’arrestato sino a sentenza definitiva di condanna.