VASTO – Nella suggestiva cornice dei giardini di Palazzo d’Avalos, il Ferro Luglio vastese ha visto prendere vita il tour estivo dell’Associazione Culturale Warm Up. La corale mista – composta da uomini, donne, ragazzi e ragazze uniti dalla passione per la musica – ha offerto una straordinaria performance, mescolando le storiche hit degli anni ’60, ’70 e ’80 a brani contemporanei.
Giunta al suo diciottesimo anno di attività, la Warm Up ha accumulato consensi e riconoscimenti in tutta Italia, con spettacoli applauditi e apprezzati sia in festival prestigiosi che in piccoli centri dell’entroterra abruzzese e della Puglia – come Manfredonia, Trani, Polignano a Mare e le Isole Tremiti.
La serata ai giardini di Palazzo d’Avalos ha coinvolto il numeroso pubblico presente, alternando momenti divertenti di interazione con momenti toccanti ed emozionanti.
Ma la missione della Warm Up va oltre la musica: la corale è da sempre impegnata nei valori della solidarietà. I proventi delle loro esibizioni sono devoluti a sostegno di associazioni, enti e iniziative di volontariato. Un impegno concreto per aiutare chi è più bisognoso e diffondere la bellezza dell’arte canora.
Il prossimo appuntamento dell’associazione è fissato per mercoledì 23 agosto ai Giardini d’Avalos. Una nuova occasione per regalare emozioni e continuare il loro nobile impegno a favore della solidarietà.


