ORTONA – Dopo una stagione difficile, culminata con la retrocessione in Promozione, l’Ortona è pronta a rialzare la testa per tornare subito in Eccellenza. Negli ultimi giorni, infatti, la società gialloverde ha messo a segno una serie di colpi sul mercato per rinforzare la rosa e affrontare il prossimo campionato con grande ambizione.
Uno dei nuovi volti che si è unito al progetto è Giampiero Di Pietro, centrocampista classe 1998. Di Pietro può vantare un passato in Serie D con la Vastese e diverse presenze in Eccellenza e Promozione con le maglie di Cupello e San Salvo.
Un altro innesto importante per l’attacco gialloverde è Alessandro Tarquini. Classe 1989, il nuovo finalizzatore ortonese ha calcato numerosi campi, indossando le maglie di Lanciano, Vastese, San Nicolò, Giulianova, Avellino e Cupello. Nella scorsa stagione in forza alla Bacigalupo Vasto Marina.
La squadra non ha dimenticato i suoi vecchi pupilli come Giuseppe Colaiezzi, tornato ad Ortona dopo una parentesi con il San Vito nella stagione precedente.
Non si tratta solo di nuovi acquisti, ma anche di consolidamento della rosa con la riconferma di alcuni giocatori chiave. La società adriatica ha annunciato questa mattina la conferma del difensore Nuhij Kolloni, un elemento che ha dimostrato la sua affidabilità e competenza nella passata stagione e che sarà un tassello fondamentale per la squadra anche quest’anno.