MAGAZINE – Con la digital transformation le abitudini dei consumatori sono cambiate negli anni dal momento che sempre più persone preferiscono beneficiare dei vantaggi della digitalizzazione. Infatti, oggigiorno hanno a portata di click tutto ciò di cui hanno bisogno, dai prodotti di varia natura ai professionisti. Al di là del fatto che hanno l’opportunità di trovare quello che cercano in qualsiasi momento collegandosi al sito dell’azienda di proprio interesse, possono anche risparmiare sul prezzo iniziale grazie a promozioni e coupon. Un esempio sono i codici sconto su Dealiry, portale di riferimento nel settore che mette a disposizione buoni da utilizzare per acquistare prodotti di numerosi brand.
E-commerce: dove è possibile usufruire dei codici sconto
Oltre a ciò che è stato detto sino ad ora, è bene precisare in questa sede in quali ambiti possono essere utilizzati tutti i codici di loro interesse. In primo luogo, gli utenti interessati possono scaricarli dal portale di cui sopra, una volta eseguita la registrazione, e, in un secondo momento, inserirli negli appositi spazi presenti all’interno degli e-commerce ove desiderano effettuare compere.
Naturalmente, le categorie in cui possono essere adoperati i suddetti coupon sono molteplici, come le assicurazioni, le farmacie, i servizi per ufficio e business. Ma vi è di più: infatti, i futuri acquirenti sono nella condizione di sfruttarli, ad esempio, al fine di ricevere eventuali benefici nel caso in cui vogliano comprare per sé o per terzi un gioiello maschile o femminile (collane, anelli, bracciali e orecchini) oppure calzature adatte per ogni occasione (scarpe eleganti, di pelle, casual, da ginnastica e così via).
Tra l’altro, qualora desiderino organizzare un viaggio, una vacanza o un semplice weekend, hanno la possibilità di godere di offerte quando prenotano sia le strutture alberghiere o i B&B che le numerose compagnie di trasporto, tra cui non si possono non citare Flixbus, Ryanair, Italo, Trenitalia, Easyjet o Emirates.
Da ultimo, e non per minore importanza, è doveroso sottolineare che i medesimi, tenendo conto dei loro bisogni, hanno la facoltà di impiegarli non solo nei profumi e nei cosmetici da Sephora o Lookfantastic, ma anche nei videogiochi per la Xbox o Playstation, nella telefonia presso Wind Tre o Vodafone oppure nell’abbigliamento da Zara o Michael Kors.
Nuove abitudini del consumo: diverse tipologie di codici sconto
Come è stato già accennato in precedenza, i consumatori hanno a loro disposizione svariate tipologie di codici sconto perfetti per ogni necessità. Tanto è vero che costoro possono servirsene al fine di acquistare prodotti, da una parte, prima che lo stessa vengano messi sul mercato a un prezzo superiore (i cosiddetti codici sconto prevendita), dall’altra senza essere costretti ad aggiungerne altri alla propria spesa per evitare il costo della consegna (coupon spedizione gratuita).
Al di là di quanto sopra esposto, su Dealiry vi sono altresì buoni la cui validità è limitata dal tempo (codici sconto a tempo) e dalla quantità (codici sconto a quantità limitata) o che gli consentono di avere a titolo gratuito un ulteriore bene (codici sconto omaggio).
Non si può concludere senza specificare che i medesimi non sempre sono destinati a chiunque, come i codici pubblici, bensì alcuni di essi possono essere utilizzati solo ed esclusivamente dagli utenti che hanno avuto a che fare con anomalie di natura tecnica relative alla spedizione e alla consegna (codici privati) oppure che sono titolari di carte fedeltà digitali o cartacee. Infine, per tutti i vantaggi sopra menzionati, risulta di solare evidenza il perché sia conveniente servirsene e rimanere aggiornati sulle opportunità del momento attraverso l’iscrizione alla newsletter.