VASTO – È terminato con successo il Camp Valencia al Nuovo Polo San Gabriele. L’iniziativa non si è limitata solo all’aspetto sportivo, ma ha coinvolto anche corsi di spagnolo e approfondimenti sulla cultura locale.
Durante una visita sul campo, nei giorni precedenti, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare alcuni tecnici, cogliendo le loro impressioni e opinioni sull’esperienza. I bambini della PGS Vigor Don Bosco si sono mostrati entusiasti e grati per l’opportunità di aderire ad un programma così completo.
«Siamo contenti perché anche questa volta i ragazzi hanno risposto in maniera numerosa. Il nostro obiettivo è quello di porre il bambino al centro del progetto. Non ci interessano i risultati, ma la formazione dell’individuo. La PGS Vigor Don Bosco ha sempre svolto campus estivi. Per il secondo anno consecutivo abbiamo dato la possibilità ai tecnici del Valencia di entrare in contatto con la nostra realtà, sviluppando gli obiettivi tecnico-tattici della profondità e della verticalità», il commento del presidente Alessandro La Verghetta.