CASALBORDINO – Casalbordino è uno dei Comuni che ha ottenuto ben due finanziamenti dal ministero dell’Interno per i lavori di messa in sicurezza del territorio.
«Dopo aver ottenuto il finanziamento sulla progettazione esecutiva delle opere che abbiamo candidato, ieri con grande orgoglio e soddisfazione, abbiamo avuto notizia che il nostro comune è stato ammesso a finanziamento anche per i lavori” annunciano il sindaco Filippo Marinucci e il vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Carla Zinni».
«Nello specifico, – si legge in una nota dell’amministrazione – il nostro Comune è risultato destinatario di un milione 250mila euro per realizzare il secondo lotto di consolidamento di via Porta Nuova. Questo importantissimo finanziamento – ha spiegato la vice sindaca Carla Zinni – si aggiunge al milione di euro già ottenuto per il primo lotto dei lavori e ci consentirà di mettere finalmente in sicurezza tutto il percorso del nostro Belvedere, e di renderlo anche più fruibile».
Il secondo finanziamento per 405mila euro, invece, attiene all’intervento di riduzione del rischio idrogeologico sul lungomare, che sconta da anni la criticità del fenomeno erosione.
«Questo – concludono il sindaco, Filippo Marinucci, e l’assessora Zinni – è il risultato del lavoro e della costanza dell’amministrazione, con cui cerchiamo di rispondere prontamente a tutte le opportunità di finanziamento che si presentano, senza mai farci trovare impreparati», sottolinea la nota.