VASTO – Doppio appuntamento questa settimana nel cartellone della Rassegna estiva “Canti al calar del sole” organizzata dal Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto”. Primo appuntamento domani con ospiti la Corale Novantanove de L’Aquila che, sotto la direzione del Maestro Ettore Maria Del Romano, accompagnerà in polifonia il calar del sole.
Sabato 15 Luglio sarà poi la volta di un duo con Stefano Barbati alla chitarra classica e Paola Ceroli alla voce, che ci accompagneranno in un affascinate viaggio nella musica d’autore italiana, dai grandi classici della canzone napoletana a Paolo Conte, da Fabrizio De Andrè a Pino Daniele tra tradizione e modernità.
Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle 20 sulla spiaggia di Punta Penna nella zona del punto Info.
La rassegna che vede la direzione artistica dei maestri Davide Di Ienno e Luigi Di Tullio ed è patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Vasto.
«Eventi di grande rilevanza – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta – che contribuiscono ad arricchire l’offerta culturale estiva. Concerti che consentiranno alla cittadinanza ed ai vacanzieri di apprezzare nella splendida cornice di Punta Penna il talento dei coristi del Coro Polifonico che sta celebrando il cinquantesimo della sua fondazione».


