SAN SALVO – Saranno resi noti domani sera in piazza San Vitale i finalisti dell’undicesima edizione del premio letterario “Raffaele Artese – Città di San Salvo”, scelti dalla giuria tecnica. Lo comunica con una nota il Comune di San Salvo.
Riflettori accesi dalle 21 quando la presidente del Premio, Maria Travaglini e la sindaca Emanuela De Nicolis annunceranno i nominativi della prima sezione riservata agli scrittori esordienti.
La proclamazione del vincitore avverrà giovedì 25 agosto alle 21 con la serata presentata dall’attore e conduttore televisivo Beppe Convertini. Ora il testimone passa alla giuria popolare che assegnerà un proprio premio scegliendo tra i nove finalisti.
«Un’edizione che ha visto la partecipazione delle maggiori case editrici italiane – ha commentato Travaglini – che qualificano un premio che ha visto nelle edizioni passate la presenza di scrittori che si sono affermati nel panorama letterario nazionale».
«Si ringrazia per il gran lavoro di selezione svolto in questi mesi dalla giuria tecnica è formata da Davide Carulli, vicepresidente del Premio, Laura D’Angelo, Miriam Salladini, Emanuele Di Nardo, Luigi Piscicelli e Antonella Spadaccini».