VASTO – Si è svolta nella giornata di ieri, presso la suggestiva cornice della spiaggia di Vasto Marina, la tappa regionale under 18 maschile e femminile di beach volley. Sotto un caldo rovente, gli atleti hanno dimostrato grande determinazione e tecnica sul campo, regalando spettacolo alle tante persone accorse al Beach On.
Nella categoria maschile, primo posto per la coppia composta da Diego Menghini e Paolo Ricciardi dell’Enjoy Volley Vasto, secondo posto per Andrea Frinolli e Jacopo Di Bona dell’I BeachRoma, seguiti da Xavier Alfieri e Giuseppe Di Blasio del 4 Vele Academy di Pescara.
Nella competizione femminile, è stata la Vasto Volley a dominare la classifica, con le coppie Bianca Innocenti-Chiara Graziani al primo posto e Sofia Emma Antonucci-Sara Verna al secondo. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Alice Di Toro e Sara Di Felice.
Questa competizione rappresenta solo uno degli appuntamenti dell’estate targata Beach On 2023. Il prossimo evento in programma è previsto per domenica 16 luglio con il primo memorial “Michele Ferrara“, dedicato al compianto giocatore di San Severo che per tanti anni ha calcato le spiagge di Vasto.
A seguire, il 17-18 agosto, si terrà il memorial “Giuseppe Diella“, torneo misto giovanile, ed il campionato italiano, in programma il 25-26-27 agosto, che chiuderà in bellezza la stagione estiva, offrendo agli appassionati di beach volley un’ultima occasione per godersi il talento dei migliori atleti del paese.