MONTEODORISIO – Il Comune di Monteodorisio dedica una giornata all’ecologia come momento di sensibilizzazione per la conoscenza e la tutela dell’ambiente, per richiamare tutti ad un comportamento corretto nei confronti della natura.
L’amministrazione ogni anno propone attività di sensibilizzazione “vissute in prima persona” più semplici ed efficaci per attivare la cura del territorio da parte della cittadinanza che quotidianamente lo abita: è un’esperienza diretta che favorisce il rapporto con la natura.
Con questa iniziativa è stato realizzato l’interramento di piante nel Parco Castello e piantine per i Giardini San Francesco.
L’amministrazione comunale ringrazia Terenzio Rucci fondatore dell’associazione Fare Verde, le associazioni Futura Asd, I “Ragazzi Stressati” dell’ Odorisiana Asd, Offincina 84, Leviosa Asd Mara Pischetola, Amatori 88, Amatori 2013, il nido Ape Maia, tutti i Volontari che hanno partecipato, in particolar modo Maria Ciffolillo per aver offerto tutte le piantine che da oggi troveremo nei Giardini San Francesco.




