FOSSACESIA – La polizia locale del Comune di Fossacesia invita i cittadini a pulire giardini, aree verdi per tutelare il decoro urbano e per la sicurezza. È iniziato, in questi giorni, il servizio di controllo su tutto il territorio.
«L’amministrazione comunale – si legge in una nota – ricorda d’avere emesso ordinanza sindacale con la quale si invita la cittadinanza a garantire la pulizia del territorio per tutelare il decoro urbano, scongiurare la possibilità di incendi, evitare la propagazione di vegetazione infestante e la proliferazione di animali pericolosi per la salute pubblica, nonché evitare conseguenze alla circolazione pedonale e veicolare. I proprietari di terreni incolti, di aree verdi e di giardini, sono pertanto pregati di effettuare i necessari lavori di pulizia dei loro fondi e provvedere al taglio di piantumazioni e siepi che si protendono su strade e aree pubbliche che provocano scarsa visibilità in curve, bivi ed incroci».
«Il primo strumento di contrasto all’incuria, alla proliferazione di animali indesiderati, all’inquinamento dell’intero territorio e agli incendi, è la pulizia dei terreni, siano essi pubblici che privati. Pertanto – conclude la nota – invitiamo la cittadinanza a collaborare con un’assidua pulizia dei fondi e a segnalare alle autorità comunali, a scopo preventivo, ogni situazione di degrado e cattiva custodia degli stessi. I trasgressori saranno puniti a norma di legge».