VASTO – «Le foto scattate nelle ultime sere a Vasto Marina fanno emergere un fatto allarmante, sotto gli occhi di tutti: il Commercio abusivo sul nostro lungomare è non solo tollerato, ma legalizzato. Decine di venditori abusivi che danneggiano il Made in Italy e i commercianti che esercitano, legalmente, le proprie attività pagando affitti e tasse. Cosa stanno facendo i nostri amministratori per reprimere questa illegalità?» – scrivono i consiglieri di FDI, Prospero, Suriani e Giangiacomo.
«Fratelli d’Italia, anche negli anni passati, ha agito in consiglio comunale per tutelare il commercio legale dalle contraffazioni e dall’abusivismo. Lo ha fatto protocollando e discutendo decine di mozioni e interrogazioni che, talvolta, hanno smosso le coscienze degli amministratori locali spingendoli ad effettuare i dovuti controlli e sequestri. Ora, come negli anni passati – sottolinea FDI – qualora non dovesse cessare questo scempio, protocolleremo un’interrogazione per portare di nuovo la problematica all’interno del consiglio comunale».
«E, questa volta – concludono i consiglieri – denunceremo tale vergogna con manifesti da affiggere sulla pubblica piazza. Invitiamo anche cittadini e commercianti a chiedere l’intervento del Comando della Polizia Locale e del suo Assessore, latitante nel combattere le contraffazioni e il commercio abusivo».