SAN SALVO – «È con grande soddisfazione che apprendiamo l’esito positivo delle gare di appalto relative alla realizzazione della Casa di Comunità, dell’Ospedale di Comunità e del Centro Operativo Territoriale a San Salvo», inizia così la nota dell’assessore alla Sanità del Comune di San Salvo, Eugenio Spadano.
«Questo risultato rappresenta l’effettuazione di un progetto pianificato all’interno della rete territoriale della Asl, come annunciato dalla Direzione Generale dell’azienda sanitaria alcuni mesi fa. La collaborazione costante e proficua tra la Asl e il Comune di San Salvo – precisa Spadano – ha reso possibile la realizzazione di queste strutture, conformemente alle mutate esigenze sanitarie del territorio e in linea con gli standard delle altre regioni italiane e con le risorse finanziarie del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr)».
«Vogliamo esprimere un plauso alla Regione Abruzzo e a Thomas Schael, Direttore Generale della nostra Asl, insieme al suo Servizio Tecnico, per l’immediatezza e il rispetto dei tempi nell’affrontare tali interventi. Con l’ampliamento delle dotazioni sanitarie a San Salvo e negli altri Comuni interessati – continua la nota – il nostro territorio si prepara ad affrontare le sfide sanitarie attuali, offrendo servizi di qualità ai propri cittadini e a tutti coloro che ne trarranno beneficio. Il Comune di San Salvo mette a disposizione il proprio Ufficio Tecnico per collaborare attivamente alle competenze richieste in materia. L’ottenimento di queste importanti strutture sanitarie rappresenta un passo avanti significativo per migliorare il sistema sanitario locale e garantire un’adeguata assistenza ai residenti».