PINETO – Si prepara ad ospitare una straordinaria Notte Bianca dello Sport e dello Sport Paralimpico, con luci, musica e la presenza delle eccellenze sportive la città di Pineto, sabato 15 luglio.
Durante l’intera notte, ci saranno numerosi intrattenimenti dedicati a tutte le fasce d’età e per tutti i gusti. Sarà possibile passeggiare lungo un percorso di ben 3 chilometri, che partirà da Largo Vecchio Frantoio e si estenderà fino all’ultima rotonda nella zona sud della città (vicino al Pub Maion). Lungo il percorso, saranno allestiti 96 stand, con esibizioni delle diverse associazioni sportive, negozi e mercatini. La musica non mancherà, con il concerto all’alba del 16 luglio (alle 6) dello spettacolo Vynil Donuts Soul Rise.
«La prima edizione risale al 2014 ed è nata in primis per promuovere le attività locali – spiega il referente del comitato organizzatore Giovanni Mongia -. A noi piace lo sport perché porta a Pineto tanta gente e ulteriori benefici per l’economia locale. Un doveroso ringraziamento all’amministrazione comunale di Pineto che ci fa da raccordo con tutte le realtà coinvolte da mesi nell’organizzazione. La Notte Bianca dello Sport e dello Sport Paralimpico deve essere vissuta principalmente come un momento di aggregazione e di divertimento, ma anche di riflessione su alcuni temi riguardanti lo sport e anche l’ambito paralimpico con il tema dell’inclusione».