VASTO – Si è tenuta questa sera, nella pinacoteca di Palazzo d’Avalos, la presentazione del Valencia Summer Camp, organizzato dalla PGS Vigor Don Bosco, società affiliata.
Il Valencia Summer Camp, in programma da lunedì 10 a venerdì 14 luglio al Nuovo Polo San Gabriele, offre una serie di iniziative coinvolgenti e stimolanti che mirano a fornire una formazione completa, divertimento e avventure culturali. I partecipanti potranno prendere parte ad attività sul campo, praticando il proprio sport preferito con allenatori esperti e imparando nuove tecniche per migliorare le proprie abilità.
Come spiegato dai rappresentanti della società vastese, un aspetto unico di questa edizione del camp è la possibilità di partecipare a corsi di spagnolo. I ragazzi avranno l’opportunità di imparare una nuova lingua o migliorare le proprie competenze linguistiche, ampliando le loro prospettive culturali e comunicative. Durante i corsi saranno utilizzate metodologie interattive e coinvolgenti per rendere l’apprendimento divertente ed efficace.
Oltre alle attività sportive e ai corsi di lingua, il Camp Valencia 2023 offre anche un programma di visite guidate ai posti più suggestivi della città di Vasto. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le bellezze naturali e culturali della zona, scoprendo la storia e la tradizione.
Al termine del Camp, il ragazzo più meritevole, sia dal punto di vista tecnico che comportamentale, avrà l’opportunità di accedere alla VCF Seleccion Nazionale. Questa selezione si confronterà con i coetanei della società spagnola a Valencia, durante la prima settimana di settembre.