CUPELLO – È stato un pomeriggio importante per tutta la comunità democratica e progressista di Cupello che così potrà contare su un luogo aperto di ascolto, confronto ed elaborazione. Nella giornata di ieri, è stata presentata alla cittadinanza la formalizzazione dell’alleanza amministrativa tra i due gruppi di Insieme per Cupello e Risposta Civica, un sodalizio che è stato consolidato nel corso degli anni e che ora prende forma con la creazione del nuovo gruppo consiliare di Officina Cupello.
«Un percorso naturale dettato dall’esigenza sempre più marcata di porre un freno alla barbarie amministrativa in cui l’attuale maggioranza ha precipitato Cupello, caratterizzata dall’inattivismo e da una gestione familistica della cosa pubblica», scrivono i due gruppi in una nota.
«L’entusiasmo di ieri ha dimostrato che se c’è una chiave con cui si potrà cambiare Cupello, questa chiave è nella differenza tra noi e chi attualmente ci amministra, nel fatto che nessun’altra forza politica cupellese ha oggi da spendere la carta che abbiamo noi: far appassionare un intero paese a un incontro tra idee e storie che da sempre si stimano, che lavorano insieme, che parlano una lingua comune. Un progetto che guarda trasversalmente all’intero territorio comunale, coinvolgendo le contrade di Montalfano, Ributtini, Bufalara, Polercia e tutte le aree periferiche, portatrici di un profondo senso civico di uguaglianza e di cittadinanza attiva».