SAN SALVO – Estorsione lungo la statale 16, tra San Salvo e Vasto Marina, questa mattina, alle 9.30.
Vittima dell’accaduto una coppia che è stata sorpassata da un’autovettura il cui conducente, fermatosi in una piazzola, ha fatto segno di fermarsi per poi accusarli di avergli rotto lo specchietto e quindi pretendere l’immediato risarcimento del danno.
«Dammi i soldi, non posso perdere tempo, mia moglie sta partorendo». Con questa scusa, racconta un’amica della vittima, l’uomo ha sottratto denaro e si è allontanato. Poco dopo la signora truffata riusciva a scattare alcune foto per individuare la targa, ma lo stesso malvivente tornava indietro per cancellare le immagini.
«Sicuramente è un uomo abituato ad agire in questo modo. Aveva una grande padronanza del telefono. Prima ha preteso la cancellazione delle foto, poi ha strappato il telefono dalle mani e agito in autonomia. Considerata la pericolosità del soggetto, poteva andare peggio».
Di fronte a una situazione del genere, è fondamentale agire in modo tempestivo e mettersi in contatto con le forze dell’ordine. Segnalare immediatamente l’accaduto può contribuire a prevenire future truffe e consentire alle autorità di intraprendere azioni appropriate per catturare i responsabili.
Ecco in questi casi viva il far west americano…un colpo di pistola in bocca a sti delinquenti da 150 euro e si prosegue il viaggio, o non va bene per gli ipocriti-buonisti !?