ROMA – «Saluto con entusiasmo e grande soddisfazione i nuovi ingressi in Fratelli d’Italia nella provincia di Chieti, nelle persone di Tiziana Magnacca, ex sindaca di San Salvo e attuale presidente del Consiglio comunale, Mimmo Budano, sindaco di Villalfonsina, Felice Magnacca, ex sindaco di Castiglione Messer Marino, e Claudio Mastronardi, consigliere comunale di San Salvo. Una giornata che mi riempie di gioia, sia da un punto di vista politico sia personale, poiché il percorso che mi lega a molti di loro non inizia oggi ma da quando eravamo ragazzini e uniti da una forte passione per la politica e per il nostro territorio». Lo ha dichiarato il senatore e segretario regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.
«Oggi quel percorso prosegue all’interno dello stesso partito – ha sottolineato Sigismondi – con l’intento di potenziare il grande contenitore di idee e progetti quale siamo, anche in vista delle prossime elezioni regionali per le quali Fratelli d’Italia vuole confermarsi guida del centrodestra e primo partito d’Abruzzo e, soprattutto, vuole riconfermare il buon governo del presidente Marco Marsilio alla guida della Regione. Considero Marsilio il miglior presidente che l’Abruzzo abbia mai avuto e lo dico a gran voce anche al centrosinistra che si affanna ad attaccare l’amministrazione regionale su tutti quei temi per i quali proprio il centrosinistra ha lasciato disastri e che in questi quattro anni siamo stati impegnati a risanare mentre si davano, contestualmente, risposte concrete alle gravi emergenze che ci siamo trovati a fronteggiare».
«Questo governo regionale è stato soprattutto in grado di fornire a questa regione degli importanti percorsi e progetti di rilancio, tornando ad essere finalmente protagonista dell’agenda nazionale. La nostra classe dirigente continua a rafforzarsi, con grandi competenze amministrative, affinché il nostro partito sia sempre più un punto di riferimento per i territori e sulla base di principi per noi sacrosanti: serietà, coerenza, concretezza e credibilità, valori che grazie alla presidente Giorgia Meloni ci hanno portato ad essere il primo partito d’Italia e che ora stanno caratterizzando l’incisiva azione del governo nazionale».