VASTO – Il mercato di Santa Chiara promuove l’apertura generale di tutti gli operatori del mercato per il martedì di ogni settimana, la mattina dalle 6 alle 13, oltre che con la tradizionale giornata del sabato. Si vuole in questo modo ampliare l’offerta commerciale nel centro cittadino, soprattutto nel periodo estivo con l’afflusso dei turisti che spesso chiedono tale servizio. Lo fa sapere con una nota Patrizio Lapenna della Confesercenti di Chieti.
L’iniziativa è promossa dall’ATI CONFESERCENTI e CIA CHIETI – con l’obiettivo di migliorare il servizio agli utenti creando nuove opportunità di acquisto di prodotti della filiera corta (cd. km zero), alimenti del territorio e della tradizione enogastronomica del Vastese. Si vuole offrire anche nuove opportunità agli operatori commerciali ed alle imprese agricole che intendono vendere o promuovere i loro prodotti. Possono infatti presentare domanda di assegnazione di nuovo posteggio, prioritariamente per la giornata del martedì, al soggetto gestore ATI Confesercenti e CIA Chieti nelle loro sedi di Vasto rispettivamente in via Martiri della Libertà, 13/d (tel. 0873 59158 e via Maddalena, 91, tel. 0873 363230).
Si ricorda comunque, che il mercato è aperto, nella parte di piccolo mercato, tutti i giorni della settimana, dal lunedì al sabato dalle 6 alle 13.
«Questa nuova iniziativa va nella direzione di sviluppare a Vasto un vero e proprio mercato generale, anche in futuro, con la realizzazione di nuovi box vendita permanenti e con la destinazione a somministrazione di nuovi spazi dell’area».