VASTO – Domenica prossima, 9 luglio, il Coro polifonico Histonium darà il via alla rassegna “Canti e musica al calar del sole”. Il gruppo diretto dal M° Luigi Di Tullio farà da apripista ai concerti serali che ci accompagneranno nei sabati del mese di luglio.
Nell’area Info, sulla spiaggia di Punta Penna, ogni appuntamento alle 20 regalerà emozioni che solo la musica può dare. Al tramonto, per salutare il giorno e dare il benvenuto alla notte. La rassegna ospiterà diversi autori e un altro coro, come la Corale Novantanove dell’Aquila, diretta dal M° Ettore Maria Del Romano, che si esibirà eccezionalmente venerdì 14.
Sabato 15, invece, sarà la volta di Stefano Barbati alla chitarra acustica, e Paola Ceroli alla voce per fare un “Viaggio attraverso la musica d’autore”.
Sabato 22, toccherà all’Histérico Duo composto dal chitarrista Davide Di Ienno – che è co-direttore artistico dell’iniziativa insieme con il M° Di Tullio – e il sassofonista Michele Paolino nell’esibizione “Trame sonore”.
L’ultimo appuntamento è dedicato al giovane fisarmonicista Damiano Di Tullio, vincitore della sezione Fisarmonica al concorso internazionale “Paolo Barrasso” 2023 di Caramanico (Pescara), che farà il “Giro del mondo in fisarmonica”.
Tutti gli eventi sono presentati dal giornalista Pino Cavuoti.