LANCIANO – Torna il tradizionale appuntamento con il Torneo Rionale di futsal organizzato dalla neonata Associazione “Quattro Stagioni” con il patrocinio del Comune di Castel Frentano e la sinergia con la Asd Virtus Castel Frentano.
Un torneo che giunge alla 10° edizione per le categorie Under 18 e alla quinta edizione per la categoria Over 18 e che quest’anno sarà nel ricordo di Andrea Pellicciotta, giovane castellino scomparso prematuramente lo scorso 18 marzo e che si è distinto nelle precedenti edizioni del torneo con il rione San Rocco.
Calcio di inizio oggi presso il pattinodromo della struttura polivalente di via Olimpia con le categorie Primi Calci ed Esordienti e nei giorni successivi anche con gli Allievi. Il torneo “Next Gen” avrà epilogo con le finali dei Primi Calci e degli Esordienti l’11 luglio e la finale degli Allievi il giorno successivo. Dal 9 al 24 luglio invece sarà la volta del Torneo Over 18.
«Siamo contenti di essere arrivati ormai alla decima edizione per i più piccini e alla quinta per gli adulti di questo torneo che coinvolge ogni anno sempre più persone. Una tradizione che si va ad inquadrare anche in un contesto storico sociale molto importante per il paese di Castel Frentano che noi vogliamo continuare a mantenere vivo – afferma Bruno Di Camillo, neopresidente dell’associazione “Quattro Stagioni” – Quest’anno lo facciamo anche nel ricordo di un nostro compaesano e amico d’infanzia Andrea Pellicciotta che ha sempre partecipato con passione ad ogni edizione di questo torneo e spero che sia fiero di noi e del nostro lavoro».
«Torna uno degli eventi estivi più attesi dal popolo castellino, il Torneo Rionale storico torneo di calcetto, riproposto da qualche anno da un gruppo di cittadini tra i quali tanti ragazzi e che regalerà a Castel Frentano divertenti serate di sana sportività e autentica passione» dichiara Milly Tomczak, consigliere delegato allo Sport del Comune di Castel Frentano.
Un mese di sport, divertimento e gastronomia attende dunque la piccola comunità frentana all’insegna della tradizione e del ricordo di un suo amato compaesano. Per tutte le altre informazioni consultare le pagine Facebook Torneo Rionale Castel Frentano e Instagram @torneorionale_castelfrentano.


