CASALBORDINO – Nei giorni 29-30 giugno e 1 luglio, si sono svolti a Terni i Campionati Italiani Assoluti di nuoto e nuoto artistico FISDIR (federazione italiana degli sport paralimpici per gli intellettivo e relazionali), la più grande federazione sportiva paralimpica del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), una realtà che conta più di 9700 tesserati, con 435 società e 1212 medaglie paralimpiche.
Fra i tanti in gara anche un’atleta di Casalbordino: Mariella D’Aurizio. La campionessa fa parte della squadra ASD Orione Pescara, ma si allena alla H20 di Vasto.
Nella competizione di ieri pomeriggio D’Aurizio ha conseguito due medaglie d’argento, rispettivamente nei 50 farfalla (50,89) e nei 100 stile (1:38,70), e un bronzo nei 200 stile (3:37,54).
Resi noti i risultati, sono giunti i complimenti di Umberto D’Agostino, assessore allo Sport del Comune di Casalbordino che si è espresso in termini di orgoglio e di vanto per la comunità casalese. Gli auguri di D’Agostino e dell’Amministrazione tutta alla campionessa Mariella D’Aurizio e alla sua famiglia.