VASTO – Siamo alla vigilia del Galà di fine anno accademico per la scuola di danza Histonium Ballet center di Vasto. Nei locali della Città del Cinema, giovedì 29 giugno alle 20:30 si terrà il saggio finale con pezzi di repertorio che variano dal classico al contemporaneo, partendo con “Le Corsaire” di Adolph Adam passando per George Jacob Gershwin fino a “Foi ” di Sidi Lardi.
La scuola di danza HBC, sotto la direzione artistica della maestra Eleonora Galante, propone corsi di classico, moderno contemporaneo, ma anche danze storiche e di carattere, flamenco e tip tap, si avvale della guida delle insegnanti altamente qualificate come Ioulia Sofina, Nicoletta Damiani e Alessia Demofonti e di stage con docenti provenienti dalla Germania e dal Regno Unito.
«Una menzione speciale va alla maestra Angela Saraceni – si legge nella nota della Scuola – che con professionalità e amore prepara i nostri figli non solo alla danza ma anche a superare la timidezza ed acquistare fiducia in sé stessi, migliorando la tecnica, il ritmo, la memoria e la collaborazione».
Il saggio di danza crea ricordi che durano per sempre, condividendo con familiari e amici una serata di grande emozione.