CAMPOBASSO (MOLISE) – Appuntamento domani alle 18, al Teatro Studio di via Albino a Campobasso. Tutto pronto per la messa in scena dello spettacolo di fine corso degli adolescenti del primo anno della Compagnia stabile del Molise. Una piccola grande sfida per i giovanissimi allievi-attori alle prese con “Tingeltangel” di Karl Valentin.
Una sorta di cabaret che vedrà il susseguirsi di personaggi dal carattere distratto e capriccioso. Un viaggio nella sottile comicità di Valentin, una comicità capace di esaltare gli aspetti di un mondo che rotola verso l’incoerente e l’assurdo. Il leitmotiv dello spettacolo non è altro che «l’ordinato scompiglio». Azioni spezzate, sketch falliti, ininterrotti monologhi volti ad evidenziare la vulnerabilità dell’animo popolare.
La regia è di Mariangela Lombardi e la direzione artistica di Raffaello Lombardi mentre le coreografie portano la firma di Alisia Ialicicco.
Il trucco affidato a David Santangelo.
La Compagnia ringrazia Viviana Lalli e Giuseppe Campestre per aver collaborato.
Con: Alessia Iugan, Antonio Martini, Arianna Capparelli, Alessia Ciccone, Antonio Petrollino, Sarah Di Bello, Alessia Prioriello, Chiara Maiuri, Giovanna Melfi, Silvia Giacomelli, Ludovica D’Elia.
Costo del biglietto 8 euro.
Prevendita al Teatro Studio, Via Albino 11/13
Per info e prenotazioni 329 8762594 / 349 8364699
Sono già aperte le Iscrizioni ai corsi della rcuola di recitazione della Compagnia Stabile del Molise per l’anno accademico 2023-2024. La Compagnia invita tutti gli aspiranti allievi ad assistere agli spettacoli per avere un’idea concreta del tipo di lavoro che la scuola propone.