VASTO – Paolo Ricciardi, palleggiatore dell’Enjoy Volley Vasto, da domani entrerà ufficialmente nel clima AeQuilibrium Cup 2023 Trofeo delle Regioni, ospitato, per questa edizione, in Molise, con l’organizzazione del comitato territoriale della Federvolley.
La prima giornata della manifestazione sarà riservata alla cerimonia inaugurale che, a partire dalle 18, interesserà il centro di Campobasso. Davanti a Palazzo San Giorgio – la sede del Comune – ci sarà il cuore pulsante dell’evento che vedrà le selezioni, in precedenza, dar vita ad una sfilata per le vie cittadine dopo il raduno dei team nei pressi del PalaUnimol, sede anche della finalissima dei due tabelloni (maschile e femminile) dell’evento.
Le selezioni under 16 maschili ed under 15 femminili riempiranno di colori, gioia e sorrisi le vie del centro cittadino sedi della sfilata che porterà il gruppo a radunarsi nella piazza antistante il municipio.
Lì si svolgerà il momento protocollare con i discorsi dei rappresentanti federali (nazionali e locali), il momento dell’inno nazionale (eseguito dalla street band del liceo musicale cittadino Galanti, che peraltro accompagnerà anche il corteo delle squadre) e dei giuramenti degli sportivi letti dai due capitani (al femminile ed al maschile) delle selezioni molisane e dal fischietto più giovane designato tra i cinquantadue che saranno presenti all’evento.