VASTO – 1.200 km (e 12.000 metri di dislivello) pedalati in 10 tappe sul Cammino di Santiago di Compostela: un percorso al contrario partendo da quello portoghese e successivamente attraversando quello francese.
Un viaggio pensato e pianificato un po’ alla volta e ora anche raccontato dal protagonista solitario di questo viaggio, Marco Marra, che dice: «Già il solo pianificare e studiare un viaggio nei dettagli è di per sé eccitante ma viverlo è sempre diverso e inaspettato, ed è questo il bello di ogni viaggio».
Marco Marra racconterà ai partecipanti come è nata l’idea di questo viaggio con la sua bicicletta: in che modo lo ha pianificato nella fase progettuale, come poi di fatto lo ha in parte stravolto nella sua fase attuativa, le difficoltà incontrate e le emozioni provate, emozioni che solo un viaggio in bicicletta sa regalare.
L’incontro sarà anche l’occasione per dare qualche suggerimento tecnico a chi decidesse di percorrere in bicicletta uno dei cammini più battuti del mondo.
L’appuntamento è per domani alle ore 18 presso la sala conferenze del Club Alpino Italiano di Vasto in Via delle Cisterne, 4.
Per informazioni rivolgersi a: CAI VASTO Via delle Cisterne, 4. tel. 0873.610993/ 3515539370/www.caivasto.it – venerdì ore 18 – 20.