SAN SALVO – È stata una bella occasione per bambini e famiglie per trascorrere del tempo riappropriandosi delle strade del centro e della villa comunale partecipando alla prima edizione della “Festa del solstizio d’estate”.
È soddisfatta il sindaco Emanuela De Nicolis che ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del grande festa dell’estate. È stato un grande contenitore riempito dalle associazioni e dal mondo della scuola che hanno risposto presente all’invito rivolto dall’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini e al consigliere comunale delegato alla Cultura Maria Travaglini.
Tante le attività che hanno visto l’interesse e il coinvolgimento dei più piccoli attraverso l’animazione, il trucca bimbi, le bolle di sapone, la presenza delle mascotte, la street art, i laboratori, le letture animate, i balli, la giocoleria, il trampoliere e i gonfiabili. E al calar del sole in piazza San Vitale, nella giornata luminosa più lunga dell’anno, il live show con i “Cartoni Animali” che hanno presentato un programma musicale con le canzoni più note e amate dei cartoon.
Hanno contribuito alla prima edizione della “Festa del solstizio d’estate”: Bimbo 2000, Il Circo incantato, Croce rossa italiana, Complesso Bandistico Città di San Salvo, Parco Archeologico del Quadrilatero, Tic Tac, Ricoclaun, Il Mondo di Nanà, Trendy Dance, Micronido e Nido Bambi, Cooperativa Parsifal, Pro Loco San Salvo, Caffè letterario Molière, Centro culturale Aldo Moro, Laboratori creativi Ripa Hand Made, Centro educativo Il mondo che vorrei, l’Associazione Vita e Solidarietà e Anna Anconitano Progetto Paesi Danzanti.
«Come si suol dire? Buona la prima – hanno commentato Gianmarco Travaglini e Maria Travaglini – per un’iniziativa che sicuramente ripeteremo. Grazie ancora a quanti hanno partecipato».