VASTO – Il 2023 dello sport vastese ha ancora diverse pagine da scrivere. Ma alla fine dell’anno le imprese della Pallamano Vasto entreranno di diritto tra i momenti più esaltanti.
La formazione under 13 guidata da Alessandra Bevilacqua ha compiuto il ‘double’ : prima la vittoria del campionato regionale, poi la conquista dell’area 6 con Marche e Abruzzo. Risultato importanti che si aggiungono alla crescita esponenziale del movimento nella città di Vasto.
«Siamo seriamente soddisfatti di questa stagione – dichiara Carlos Mungo – è stata un’annata fantastica. Abbiamo registrato un boom di ragazzi che si sono avvicinati alla pallamano. Tutte le società con cui ho parlato mi hanno detto che non sono numeri normali. A fine gennaio siamo riusciti perfino ad iscrivere una seconda squadra under 13 che nel giro di venti giorni abbiamo iscritto al campionato. Non è stato semplice, ma i ragazzi hanno vinto tre partite e affrontato a viso aperto realtà come Cingoli e Monteprandone».
«Per il futuro puntiamo ad allestire una squadra senior che abbia in rosa ragazzi del settore giovanile con anni di esperienza. Per quanto riguarda, invece, le categorie inferiori – conclude il direttore sportivo – vorremo stabilizzare i numeri di quest’anno, formare una squadra per ogni fascia d’età e attivarci sulla pallamano femminile».