LANCIANO – Con delibera di giunta comunale, l’amministrazione ha approvato l’iniziativa promossa dalla società denominata “Alla Vigna srl” per lo svolgimento di “Ethosland”, progetto di collaborazione senza scopo di lucro con i centri commerciali, volto alla donazione di alberi da piantumare sul territorio comunale oltre che per lo svolgimento di attività quali la raccolta fondi nei centri commerciali presenti in città. Lo fa sapere con una nota il Comune di Lanciano.
«Sostenere la piantumazione di ulteriori piantine oltre le 45 assegnate al Comune, – spiega la nota – ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente mediante il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie del territorio, con la realizzazione di disegni a tema green».
A ciascuno degli studenti sarà dato un vasettino con semino da coltivare a casa. Le attività d’informazione saranno svolte nei centri commerciali che aderiranno all’iniziativa.
«L’amministrazione – conclude la nota – acconsente all’utilizzo gratuito del territorio per la piantumazione di 45 alberi, da individuare lungo le vie alberate cittadine, con piante mancanti o da sostituire perché secche, individuando nuove aree sul territorio comunale per l’impianto di nuove piante (querce e platani) nel rispetto del regolamento del verde pubblico del Comune di Lanciano».