PESCARA – «Il bus dei parchi ha ricevuto l’autorizzazione della Regione Abruzzo». Lo rende noto il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, che si è interessato alla tematica «tesa a valorizzare il territorio dei Parchi e in particolare – ha precisato il consigliere – al PNALM (Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise) e l’Alto Sangro, grazie al potenziamento dei servizi che TUA già effettua, anche nei giorni festivi».
«In corso di definizione – ha spiegato Verrecchia – la realizzazione un collegamento tra Roma e i comuni del Parco (Pescasseroli, Opi, Villetta Barrea, Barrea, Alfedena, Castel di Sangro, Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo), per garantire agli stessi una maggiore visibilità e attrattività turistica, soprattutto durante i fine settimana estivi».
«Consapevoli dell’importanza della collaborazione con la Società unica abruzzese di trasporto, – ha aggiunto – che ringrazio per la professionalità mostrata, e confidenti nelle ricadute positive sul piano promozionale e turistico, i comuni coinvolti sapranno ulteriormente cooperare per rendere ancor migliore il collegamento estivo diretto con la Capitale, nei weekend di luglio e agosto».
«Questa importante novità – ha concluso Verrecchia – è solo l’inizio di un piano di lavoro strategico che intende favorire i territori e l’economia turistica della regione».
Lunedì 19 giugno saranno resi noti i dettagli delle relative tappe.