VASTO – Passi in avanti sono stati compiuti. La nuova Vastese Calcio è pronta. Ad un mese dalla retrocessione in Eccellenza, l’instancabile Luigi Salvatorelli ha trovato un accordo di massima con Franco Bolami per formalizzare il passaggio societario.
Mancano solo gli ultimi dettagli, poi partirà il nuovo corso. Sarà una società formata da imprenditori locali con l’apporto di alcuni dirigenti da sempre nel mondo del calcio. L’obiettivo dichiarato è il ripescaggio, in caso contrario, Eccellenza con fuoriquota del settore giovanile.
«Sto lavorando tantissimo per formare la nuova dirigenza – dichiara Luigi Salvatorelli – Ho incontrato Franco Bolami con il quale ho definito alcuni aspetti. Lo ringrazio per la disponibilità. Manca davvero poco. Bolami ha promesso che in un paio di giorni definirà gli ultimi passaggi che consistono nel recarsi dal consulente per gli adempimenti e firmare la fideiussione. Una volta osservati questi punti, entrerà la nuova cordata, che sarà prettamente vastese».
«Dobbiamo essere pronti entro il 4 luglio per presentare la domanda di ripescaggio – continua il vicepresidente – che è un atto dovuto. Ci crediamo. Altrimenti si ripartirà dal campionato di Eccellenza, dove daremo spazio ai giovani del settore giovanile. Chi non sarà pronto, verrà girato in prestito».