SAN SALVO – «In tanti hanno affollato domenica scorsa, 11 giugno, le vie del centro cittadino di San Salvo per visitare la terza edizione dell’Infiorata all’uncinetto del Corpus Domini, organizzata dalla Pro loco San Salvo». Lo fa sapere con una nota quest’ultima.
Dalla Porta della Terra a Piazza Papa Giovanni XXIII una cinquantina di pannelli, realizzati dai piccoli infioratori delle scuole cittadine e dalle associazioni, ha dato vita a una manifestazione che ha richiamato la presenza di visitatori anche dai comuni vicini che hanno apprezzato la bellezza artistica e la varietà dei colori delle composizioni.
«Questa terza edizione è stata un successo oltre le aspettative – ha spiegato la presidente della Pro Loco di San Salvo, Maria Sabatini – capace di animare il centro storico nella giornata di domenica solitamente poco frequentata. Evidentemente questa formula ha la capacità di creare interesse per dei lavori, frutto della manualità, per un’arte dell’artigianato locale che stiamo facendo riscoprire e che a quanto pare sta trovando molti imitatori».



Coinvolte le classi della scuola primaria Sant’Antonio 2A, 3A, 3B e 4C, 4B, e 4A, infanzia Ripalta sezioni A, B, C e D, infanzia Melvin Jones, nido e infanzia Il Mondo di Nanà, infanzia Il Mondo che vorrei e infanzia Bimbo 2000 con le associazioni Lory a colori, Università delle Tre Età, il Centro anziani Sparvieri e la Croce Rossa Italiana.
«La vicepresidente, Maria Donata Fini, – conclude la nota – nel ringraziare tutti i partecipanti, ricorda che alle parrocchie cittadine sono stati donati tre pannelli con soggetto del Corpus Domini, ed invita le neo uncinettine, mamme e nonne, a partecipare ai prossimi progetti in programma per i prossimi mesi».
Le foto della gallery sono state gentilmente concesse dal fotografo Antonino Vicoli.











