LANCIANO – Sabato 10 Giugno a Napoli Articolo UNO si è sciolto come partito per confluire nella costituente del Nuovo PD guidato da Elly Schlein. La delegazione abruzzese ha votato compatta a favore dello scioglimento e della nascita dell’associazione Compagno è il mondo.
L’associazione ha il fine di raccogliere l’eredità culturale del partito attraverso la creazione di momenti di formazione politica e momenti di studio e confronto sui temi che hanno visto protagonista Articolo UNO in questi 6 anni di vita: la tutela del diritto al lavoro, il servizio sanitario nazionale pubblico, il diritto allo studio e sostenibilità ambientale come base per tutte le scelte politiche del futuro.
La delegazione abruzzese, numerosa tra delegati ed invitati, ha visto la partecipazione frentana tutta in rosa: Maria Giovanna lovito, segretario regionale Articolo UNO e componente commissione statuto nazionale e Teresa Appugliese, direttivo Lanciano e federazione Chieti hanno partecipato alle due giornate di lavoro, portando la voce del territorio sui temi caldi quale Val di Sangro, Ospedale e partecipate.
Francesco Anania, coordinatore del circolo di Lanciano, esprime grande soddisfazione per il lavoro svolto e afferma che nel nuovo PD si entrerà portando le idee ed i valori del gruppo frentano e che è pronto insieme alla sua squadra a lavorare in maniera costruttiva per riportare nel territorio un partito popolare, di sinistra, radicato, e realmente attento ai bisogni dei cittadini.