L’AQUILA – Marco Marsilio presente all’European Economic Forum a Lodtz (Polonia), appuntamento annuale che anche questa volta ha visto la partecipazione di leader in affari, rappresentanti di governi e regioni al fine di dibattere sull’ampliamento economico in vista di una sempre maggiore collaborazione internazionale. Il presidente della regione Abruzzo ha preso parte all’evento anche in qualità di presidente del gruppo ECR CoR, partecipando al Forum come relatore.
Durante l’incontro il presidente della regione Abruzzo ha visto momenti di confronto con Grzegorz Schreiber, presidente della regione di Lodzkie nell’ottica di futuri sviluppi economici.
Nell’ambito strettamente legato al settore trasporto merci e beni, Marsilio ha fatto presente come: «Ci sarà uno scenario da incubo per il consumatore europeo medio se la transizione per le regioni dell’automotive non viene attuata in modo da soddisfare le legittime aspettative dei cittadini e delle imprese del settore», ribadendo l’importanza di «una transizione socialmente giusta ed equa per il settore automobilistico chiave dell’UE, che subirà cambiamenti significativi e rapidi con la transizione verde».