VASTO – Strepitoso il successo per il Torneo Bacigalupo Vasto Marina Cup, organizzato dalla ASD Bacigalupo Vasto Marina e riservata alle categorie esordienti misti, pulcini 2012, pulcini 2013, primi calci 2014-2015, piccoli amici 2016-2017 e femminile.
L’evento si è svolto nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato al Campo Sportivo Fulgenzio Fantini, dove i ragazzi si sono divertiti e hanno dato vita a gare avvincenti e spettacolari.
Numeri impressionanti per il torneo: ben 56 le squadre partecipanti nelle varie categorie per un totale di circa 700 ragazzi, mentre sono state 123 le partite complessivamente disputate.
Una manifestazione molto grande per cui si è reso necessario un grande lavoro da parte di tutto lo staff della Bacigalupo Vasto Marina.
I risultati finali del Torneo “Bacigalupo Vasto Marina Cup” (per le categorie piccoli amici 2016-2017 e femminile non ci sono state distinzioni di classifica):
- Esordienti misti. Dopo gare equilibrate e incerte fino alla fine, la Gladius ha chiuso al primo posto davanti ai Delfini Biancazzurri (secondi), all’Academy Frentana (terza) e allo Sporting Pianella (quarto).
- Pulcini 2012. Anche in questa categoria lo spettacolo non è mancato: alla fine ha trionfato lo Sporting Pianella che si è classificato al primo posto davanti al River (secondo), al Città di Chieti (terzo), alla Bacigalupo Vasto Marina (quarta), all’Academy Frentana (quinta) e alla Gladius (sesta).
- Pulcini 2013. Successo per i Delfini Biancazzurri che nel girone finale superano il River (secondo), l’Academy Frentana (terza) e l’Olympia Agnonese (quarta).
- Primi calci 2014-2015. Pioggia di reti in questa categoria, con i Delfini Biancazzurri che chiudono davanti all’Olympia Agnonese, al Città di Chieti, alla Gladius Nera, alla Gladius Rossa e all’Academy Frentana.