VASTO – È terminata con soddisfazione la quattro giorni di Beach Soccer all’area eventi Lungomare Duca degli Abruzzi di Vasto Marina. Ieri pomeriggio i verdetti: al Catania la coppa Italia, all’Agenzia Lemme Vasto la Coppa Abruzzo.
Oltre i risultati, l’aspetto più entusiasmante è stata la risposta della città di Vasto. Spalti gremiti e piena partecipazione prima, durante e dopo gli incontri nell’area circostante. Un obiettivo a lungo inseguito da parte di Nicola Bellandrini, promotore della tappa, che dopo quindici anni ha riportato un evento di dimensione nazionale.
«Abbiamo organizzato un bellissimo torneo. Gli spalti sono sempre stati pieni. Un ottimo successo per la città di Vasto e per la Regione Abruzzo – dichiara Nicola Bellandrini – Rivolgo i miei complimenti al consigliere Manuele Marcovecchio per la piena disponibilità e al Comune di Vasto per l’interesse. La Coppa Italia è la manifestazione più importante del Beach Soccer a livello nazionale e si è svolta nella nostra città. Inoltre, abbiamo ospitato anche la Coppa Abruzzo. In merito alla Serie B, organizzeremo una tappa di campionato dove la squadra vincente potrà partecipare alle finali a Viareggio per poi giocarsi il passaggio in A2».
«È stata una quattro giorni molto bella e partecipata. Il merito è principalmente di Nicola Bellandrini perché ha creduto fin dal primo giorno a questa iniziativa, portando un evento di rilevanza nazionale dopo quindici anni nella città di Vasto», le parole del consigliere della Regione Abruzzo, Manuele Marcovecchio.
