SAN SALVO – Alla luce dell’ennesimo incidente mortale, avvenuto sulla Statale 650 Fondovalle Trigno, nei giorni scorsi, l’Associazione Comitato PROTRIGNINA dichiara:
«Da anni la nostra associazione conduce delle battaglie con la richiesta di sicurezza su questa strada anche per le reiterate proteste che ci giungono dalle persone che a vario titolo utilizzano la SS 650 comunemente detta Fondo Valle Trigno per i propri trasferimenti quotidiani. Certo comprendiamo che la causa principale di questa concomitanza di semafori, di lavori interrotti sulla Fondo Valle Sangro dal 2018, dall’ulteriore stop dovuto alla problematica sulla galleria Gamberale – Quadri possa portare gli automobilisti ad usare la strada ad alta velocità ed in modo improprio, quindi raccomandiamo di andare piano e moderatamente».
«Cogliamo anche l’occasione – continua la nota – per elevare rumorose proteste per due fatti avvenuti negli ultimi tempi: recentemente è stata organizzata una comitiva che si è recata dal Ministro delle Infrastrutture e MIT Matteo Salvini a Roma per perorare la causa del raddoppio della Trignina, in cui facevano parte senatori, deputati addirittura anche qualche sindaco. Non era il caso che anche noi facessimo parte della Comitiva? Noi che per anni abbiamo lottato e battagliato a favore del popolo?».