VASTO – Da Venerdi 9 Giugno è disponibile su tutti i digital store de ILL PAPA il nuovo singolo “Se mi ami”, brano che lascia spazio all’immaginario e alla versatilità del rapper.
Il rapper racconta così il suo nuovo singolo: «Se mi ami rappresenta la mia rinascita artistica, frutto di un lungo percorso di sperimentazioni musicali verso un importante cambiamento artistico». L’artista esce con una nuova veste più melodica ma con strofe che mettono in risalto la sua indole da rapper. La mancanza di fiducia nelle relazioni e la paura di rimanere deluso da esse è il fulcro della canzone.
Biografia dell’artista:
Nicola di Lello, in arte ILL PAPA, ha un nome insolito che riesce a descrivere appieno il suo carattere.
«ILL come ILLNESS, malattia…O meglio, follia! – Dichiara l’artista – Quella stessa follia che mi ha permesso di rialzarmi di fronte alle difficoltà e ai momenti di buio che hanno provato a spegnere la mia adolescenza. Quella stessa follia che mi scorre nel sangue e che mi spinge in maniera continua a lavorare su ciò che amo, la musica!».
Nel 2019 esordisce con Rampapampam risquotendo un discreto numero di streaming su Spotify. Nel medesimo esce con i singoli Por dinero e Malata Concezione.
Nel 2020 lavora al suo primo album: Habemus Papam.
I singoli dall’album sono: 0873, Malata Concezione, Madama (feat. Vago), Corso Commercio feat. Young Slash e Bad Boy.
2022 “Non mi basta” è il singolo che darà carattere a ILL PAPA. Dopo il suo primo album d’esordio dalle sonorità trap, ILL PAPA ha intrapreso un percorso di crescita artistica che lo ha portato ad affacciarsi a nuovi generi come il rock, il punk e il pop, senza perdere la verve del trapper.
2023 escono i due singoli “Boogie” e “Se mi ami”.
Social Network:
Instagram: https://www.instagram.com/ill_papa/
Spotify: https://open.spotify.com/track/5aRoneTU53tHsbIk5mUsLJ?si=f1e582b4451e4677