VASTO – Si è conclusa nella giornata di ieri l’avventura della Dorando Chiari in Coppa Abruzzo. La formazione vastese ha incassato due sconfitte con il Città di Casalbordino.
Un’eliminazione che non ha scalfito l’entusiasmo di Massimo Baiocco. Il tecnico della Vastese Calcio U19 – insieme ai tanti senior come Soria, Ventrella e D’Ainzara – ha avuto modo di scaldare i muscoli, in vista dei prossimi impegni con il beach soccer.
«Devo ringraziare Dorando Chiari per aver allestito una squadra di ex calciatori. La mia avventura nel beach soccer non è terminata. L’estate è lunga. Domani, infatti, inizieremo il ventiduesimo anno di scuola calcio.
Per quanto riguarda la Coppa Italia Aon, le squadre più forti, a mio avviso, sono state Viareggio e Pisa. Mi auguro che oggi i nerazzurri possano vincere perché in rosa annoverano il mio amico Xavier Bruno».
Sul fronte calcistico, Baiocco aggiunge. «L’annata è stata positiva. Ho preso la Juniores Nazionale con la quale ho schierato diversi giocatori sotto età, portando a termine un campionato secondo le aspettative della dirigenza. Dispiace per la retrocessione della prima squadra. Speriamo in un ripescaggio. Il futuro? È ancora presto.