SAN SALVO – Gli studenti dell’IPSIA – indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica dell’Omnicomprensivo Mattioli-D’Acquisto di San Salvo hanno l’opportunità di conseguire, al termine del terzo anno di studi, una qualifica regionale da Operatore Elettrico rilasciata e riconosciuta dalla Regione Abruzzo.
In questi giorni si sono conclusi gli esami previsti per ottenere la qualifica: una prova teorica, una prova pratica in laboratorio e un colloquio motivazionale. Gli studenti hanno dimostrato impegno e maturità nell’affrontare gli step davanti alla Commissione composta dai docenti di area tecnica, cultura di base e sostegno dell’Istituto e presieduta dalla dott.ssa Gabriella Toscano, in rappresentanza della Regione Abruzzo.
«Gli studenti che hanno conseguito la qualifica triennale – come evidenziato dalla dirigente, Annarosa Costantini – avranno un titolo già spendibile, utile per arricchire il loro curriculum formativo e di esperienza in vista dell’inserimento nel mercato del lavoro e di avviamento professionale».