VASTO – A causa delle incerte condizioni meteorologiche l’Infiorata di Vasto, organizzata da don Domenico Spagnoli e don Luca Corazzari, si realizzerà nella chiesa di Santa Maria Maggiore nel primissimo pomeriggio di oggi, 10 giugno, dalle 13 alle 17.
Sono già arrivati i petali divisi per colore e grandezza, i fondi di caffè e i disegni degli 11 pannelli che le parrocchie e associazioni predisporranno, non più nelle vie del centro, ma nella navata centrale della chiesa. I fedeli Messa si muoveranno solo sui corridoi laterali e sulle due navate laterali. Alla fine della messa i sacerdoti e il vescovo faranno la processione sul tappeto fiorito.
«In questi giorni – ha commentato don Domenico – l‘esperienza più bella è quella di un rinnovato interesse suscitato sulla festa del Corpus Domini, in un clima di grande collaborazione e di grande entusiasmo. Tante sono le persone e le associazioni che con pazienza, fiducia, buona volontà e sorriso si sono già impegnate nel cercare i materiali e aiutare nell’organizzazione».
Oltre alle parrocchie di Vasto collaboreranno alla realizzazione di tappeti colorati: la Odv Ricoclaun, la Croce Rossa, i Focolarini, l’Unitalsi di Vasto, Anteas Vasto, Vasto Scienza, l’associazione ADA, Movimento per la Vita.