VASTO – Si terrà sabato 10 giugno, anche a Vasto, la Giornata della Buona Salute 2023. L’iniziativa è promossa da Fipac – Federazione Italiana Pensionati – di Confesercenti per offrire un nuovo approccio sul tema della salute, che guarda al benessere della persona nella sua totalità.
L’iniziativa si propone di veicolare la corretta informazione sulla salute e migliorare il rapporto tra sanità e territorio, tra salute ed anziani. La Fipac Abruzzo, in collaborazione con la Confesercenti regionale e il patronato Epasa_Itaco, ha organizzato una serie di incontri che si svolgeranno nella mattinata di sabato, in contemporanea in cinque sedi in Abruzzo: Chieti, Vasto, Avezzano, Atessa e Teramo.
Una giornata per favorire l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita e le buone abitudini e mantenere le proprie condizioni di benessere durante tutto il ciclo vitale.
A Vasto, la Giornata della Buona Salute sarà dalle 9 fino alle 13. Si terrà al mercato di Santa Chiara, in Piazza Santa Chiara. Il programma prevede alle 9 il caffè di benvenuto. Alle 10 un dibattito sull’alimentazione e il benessere degli anziani al birrificio Santa Chiara.
Interverranno: l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Vasto, Nicola Della Gatta, la geriatra Claudia Sacchet, la nutrizionista Morena Maccione. Introduce la responsabile del patronato Confesercenti, Eliana Desiderio, modera la giornalista Lea Di Scipio.