VASTO – Simone Pietro Bufano, 14 anni, e Luigi Bautto, 13 anni, allievi della Scuola civica musicale di Vasto, dopo aver ottenuto il primo posto nel recente concorso internazionale di Caramanico (Pescara), sono di nuovo insieme sul podio al concorso internazionale “Ortona città d’arte”, tenutosi dal 2 al 4 giugno.
Simone si è classificato al primo posto con 99/100 più menzione speciale e Luigi si è aggiudicato il secondo premio con 93/100. Hanno ottenuto questo risultato, sotto l’attento e appassionato insegnamento della loro docente Enrica Russo, seguendo musiche di illustri compositori come Debussy, Rachmaninov e Piazzolla. A loro e alla docente vanno i complimenti del direttore artistico Raffaele Bellafronte, del presidente del CdA, Annamaria Di Paolo, della vice presidente Nagana Cupaiolo e del consigliere Luigi Di Tullio.
«Siamo felici dei brillanti risultati ottenuti dai nostri ragazzi – hanno detto il sindaco, Francesco Menna, e l’assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta, – che si sono distinti per il loro impegno e per le grandi opportunità che professionalmente e umanamente stanno vivendo».