ORTONA – La scrittrice ortonense Ada D’Adamo rientra nella cinquina finale al Premio Strega 2023. Il libro “Come D’Aria” si piazza al secondo posto con 199 voti, dietro a Rosella Postorino con “Mi limitavo ad amare te” con 217 voti.
Un altro straordinario riconoscimento per il racconto commovente e “disperatamente potente” di Ada D’Adamo, scomparsa prematuramente qualche mese fa. La sua scrittura ha già conquistato la giuria di giovani dai 16 ai 18 anni provenienti da 92 scuole secondarie italiane ed estere che le hanno assegnato il premio Strega Giovani, giunto alla decima edizione. Il titolo è stato ritirato dal marito, Alfredo Favi.
Adesso tutti ad incrociare le dita in attesa del 6 luglio, quando ci sarà la proclamazione della vincitrice o vincitore al Museo nazionale etrusco di Villa Giulia a Roma, evento che sarà seguito in diretta da Rai 2.
![Ada D'Adamo è in finale al premio Strega 2023 2 premio strega 1](https://www.zonalocale.it/wp-content/uploads/2023/06/premio-strega-1.png)
![Ada D'Adamo è in finale al premio Strega 2023 3 premio strega 2](https://www.zonalocale.it/wp-content/uploads/2023/06/premio-strega-2.png)