VASTO – Si è concluso l’evento “Un sasso per Villafranca“, che ha visto Cinzia Corti far da madrina all’iniziativa che ha coinvolto studenti e docenti del liceo statale “Enrico Medi” e autorità locali.
Come da prassi dell’artista Corti, gli studenti del liceo hanno distribuito in diversi punti della città i sassi dipinti da loro.
Chi vorrà, potrà iniziare la sua personale caccia al sasso e portarlo liberamente a casa.



«Onorata e felice di aver fatto parte in prima persona come madrina – ha dichiarato Cinzia Corti – a questa bellissima iniziativa che tutto il personale docente ha organizzato coinvolgendo gli studenti. Ricordo a loro che trovare in giro delle semplici pietre (che esistono da tempi remoti), stimola la fantasia a creare delle piccole opere d’arte e regalare sorrisi a chi le trova sul proprio cammino. Continuare a credere a questo progetto, – ha sottolineato – mi auguro che possa diventare una bella occasione di sensibilità e di creatività. Ringrazio vivamente per l’invito e la vostra disponibilità. Porterò sempre un bel ricordo di questa giornata».
L’artista Corti ha voluto anche ringraziare il comandante del 3° Stormo dell’aviazione militare, Paolo Tamburro, che si è complimentato con lei per la sua opera su sasso consegnatagli nell’occasione.



