VASTO – ”Insieme si può…vivere meglio. Estetica per l’oncologia”. È questo il tema del convegno che “la Conchiglia ODV”, con il patrocinio del Comune di Vasto, dell’ASL Chieti-Lanciano-Vasto, e dell’APEO (Associazione professionale di estetica oncologica) , ha organizzato a Vasto, giovedì 8 giugno prossimo, con inizio alle 18, alla sala Aldo Moro, presso gli ex edifici scolastici di Corso Nuova Italia.
Durante l’incontro, moderato da Licia Caprara, giornalista, dopo il saluto delle autorità, e l’introduzione del dottor Nicola D’Ostilio, responsabile oncologia Lanciano-Vasto, e del professor Domenico Genovesi, direttore radioterapia Ospedale Clinicizzato di Chieti, interverranno la dottoressa Donatella Traisci, dirigente medico oncologia Lanciano-Vasto, la dottoressa Ambra Radaelli, presidente APEO Milano, Serena De Foglio, estetista specializzata APEO, Paolo Di Berardino, estetista specializzata APEO, e Mariella Alessandrini presidente de “la Conchiglia ODV”.
«Siamo orgogliosi di poter avere a Vasto tutti questi esperti per poter affrontare un tema per nulla minoritario durante il percorso oncologico: l’estetica – spiega Mariella Alessandrini. L’estetica per l’oncologia verrà quindi, affrontata si sotto l’aspetto clinico, sia sotto l’aspetto di chi opera come estetista. Ci aspettiamo la più ampia partecipazione all’incontro, sia degli amministratori pubblici, sia dei cittadini, per una tematica, quella oncologica, che nostro malgrado, è sempre attuale».