VASTO – Sono fratelli e accomunati dalla stessa passione per la musica. Stiamo parlando di Daniele e Davide Basilico di Vasto, ormai professionisti del pianoforte. Il primo, Daniele di 12 anni ha già vinto l’anno scorso il premio speciale “Note Bianche” a Frosinone, ottenendo il massimo dei voti, e in vetta alla classifica per il secondo anno consecutivo del concorso musicale “Ortona Città d’Arte“, con un’assegnazione da parte della giuria di 99 su 100.
«Nonostante la categoria di assegnazione lo abbia visto competere con pianisti di età superiore e di livello avanzato, – ha dichiarato il padre orgoglioso ed emozionato allo stesso tempo – la sua passione per la musica accompagnata da un talento dimostrato sin dalla piccola età lo ha portato di nuovo alla vittoria e a un importante traguardo».
Il fratello più piccolo, Davide di 7 anni, che si vede anche lui riconosciuto dalla giuria del concorso di esecuzione musicale “Ortona Città d’Arte” alla sua prima esperienza sul palco e dopo un anno di scuola, il primo premio con un punteggio di 98/100, il più alto per la sua categoria e strumento.
Il padre Gianluca ringrazia il M° Roberto Rupo che li segue nel loro percorso artistico portando a casa grandi successi professionali.
Congratulazioni alle giovani promesse musicali dalla redazione di Zonalocale.